Last day of Summer

Quando il tempo vola, la mente – piena di emozioni e di vita – elabora senza sosta un percorso. La mente traccia un cammino senza voce che la coscienza ha difficoltà a vedere.

30.08.2017, ultimo giorno di vacanza, mi fermo a scrivere dopo tanto tempo trascorso a percorrere distanze e ad abbracciare chi mi vuole bene.

Mi piace pensare che, baciata dai raggi del sole, la mia pelle tratterrà tutto questo calore per poi utilizzarlo in momenti di non luce.

Il buio, spesso temuto, permette di giungere ad una nuova fonte di luce nel mentre la pelle emana il suo calore, illuminando il sentiero dell´inverno che verrá.

Questa estate ha trasformato ancora una volta i semi lanciati in un terreno fertile in frutti turgidi, dolci, pieni d’acqua e pronti per essere mangiati e gustati da un corpo sempre desideroso di elementi naturali che agevolano la fluidità del sangue, la leggerezza nelle gambe e il rigenerarsi delle cellule. Cellule che dovrebbero nascere ogni giorno sempre più forti per regalare nuova vita.

Terme naturali mi ricordano che i concetti architettonici sono spesso riconducibili in natura che l´uomo da sempre copia e rielabora. Grandi invenzioni e intuizioni nate dalla sua osservazione mi ricordano che ho bisogno di riservare più tempo a conoscere l´ordine naturale, mentre spesso mi perdo per le vie della città.

Solo che spetta a noi decidere dove collocare le nostre potenzialità, possibilità ed energie, sta a noi definire cosa potrà dare un significato ai nostri passi, se un arcobaleno o una tempesta.. Rimanendo attaccata alla realtà delle proprie percezioni in rapporto con la natura e con gli altri è avvenuta come una magia, un senso di pace e di benessere hanno iniziato a regnare.

Mi domando spesso se una vita divisa in due abbia un vero senso, ma una risposta ancora non l´ho trovata. Saranno forse le vacanze, sarà forse che vivere da sola è più semplice.. ma – dopotutto – che cosa conta più delle nostre emozioni, sensazioni, pensieri che ci accompagnano senza sosta anche nella notte?

I love my life

Eleonora

Vai avanti te che a me mi vien da ridere
A red Bicycle

No Comment

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

MENU

Back

Share to