Le Cicale, il suono dell´estate.
Il suono del calore che si sprigiona nell´aria e permette alla mente di vagare tra i ricordi.
Ricordi di una bambina che giocava nei prati e intrecciava margherite per farne bracciali e corone, ricordi di una bambina scalza nella natura a scoprire il suo piccolo immenso mondo colorato.
Ad Amburgo non ci sono le Cicale ma ci sono le margherite e tantissimi altri coloratissimi fiori che non avevo mai visto prima.
Ricordo di due anni fa, Bologna, in viaggio da sola verso un´altra piccola realizzazione di un sogno che continua a divenire realtá.
Camminavo in un grande giardino ai bordi della città e mi perdevo nel caldo afoso di Luglio.
Le Cicale mi indicavano la strada ma non riuscivo a vedere dove andavo, riuscivo solo ad ascoltare il mio prossimo passo.
Le memorie rielaborate mi permettono di apprezzare il presente e la spontaneità dei passi che continuano a guidarmi senza poterli comandare.
Perdersi e ritrovarsi senza sapere bene il perché ma avere la certezza che il dove giungevo era il luogo dove potevo trovare ciò che stavo cercando.
Ora continuo a vagare, senza sapere dove sto andando. Le emozioni che mi guidano continuano ad essere positive e le memorie rielaborate mi fanno pensare che sto camminando nella direzione che mi riconcilierá con quella ragazzina che si perdeva nella natura ad ascoltare le Cicale.
Non ho il dono della certezza di scegliere ciò che é giusto ma supponendo che l´evoluzione umana é basata sull ´intuire una possibilità che divenuta immagine nella mente viene realizzata attraverso nuove azioni che forse prima venivano considerate insensate, io continuo a camminare tracciando una linea colorata che cambierà colore a seconda delle esperienze che questa vita mi regalerà.
Una volta si diceva: comunque vada sarà un successo. Oggi mi sento di dire: comunque vada sarà un successo se continuo a seguire quella bambina che intanto sta crescendo e oltre ad intrecciare margherite per farne corone e bracciali continuo ad immaginare una vita colorata fatta di gioie e nuove proposizioni ancora non realizzate.
I Love my Life
Eleonora
No Comment